FAQ'S / DOMANDE FREQUENTI

PRODOTTO

Cosa sono?

Le solette Alice Bow sono realizzate in pelle colorata con un sottile rivestimento in morbido lattice e sono adatte alle più svariate tipologie di scarpe. Coniughiamo stile e praticità, garantendo a tutte le donne una camminata più confortevole sia su calzature dal tacco alto che su scarpe basse.

Quante tipologie ve ne sono? Quali sono le differenze?

Abbiamo due tipologie di solette: una per le scarpe basse e una per le scarpe alte. Le solette per le scarpe basse hanno un rialzo di gomma sotto il tallone per prevenire eventuali tendiniti e fasciosi plantari. Le solette per le scarpe alte hanno invece un sottile rivestimento in lattice che corre lungo tutto l’arco plantare, per garantire maggiore comodità durante la falcata.

Le solette vengono vendute in paia o singolarmente?

Tutte le solette vengono vendute in paia (piede sinistro e piede destro); pertanto se ordinate un paio di solette, riceverete una soletta per il piede sinistro e una per il piede destro.

Le solette sono durevoli?

Il rivestimento ortopedico in lattice mantiene la sua elasticità’ per qualche anno, anche con un uso regolare. È molto probabile le pelli modifichino colore con il passare del tempo e che si formi una leggera patina.

Posso spostare le solette da un paio di scarpe ad un altro?

In base alle solette consigliamo di spostarle o meno: le solette per le scarpe alte possono essere comodamente trasferite da un paio di scarpe ad un altro. Le solette per le scarpe basse invece sarebbe meglio lasciarle incollate a un paio di scarpe soltanto, anche per evitare di rovinare la pelle nella parte anteriore della soletta stessa.

Devo ritagliare le solette?

Le solette sono già pre-tagliate, però nel caso in cui fosse necessario, possono essere leggermente accorciate.

 

TAGLIE

Quale taglia devo ordinare?

Le taglie sono corrispondenti a quelle italiane, quindi consigliamo di sceglierle in base alla propria misura. Se si indossa una taglia 37, vi suggeriamo di comprare una taglia 37-38.


Ho una taglia di mezzo – quale misura dovrei ordinare?

Consigliamo alle nostre clienti di comprare le solette di una misura in più quando si ha una taglia di mezzo. Ad esempio: se si ha un 38.5, vi consigliamo di comprare la taglia 39-40.


Dovrei ordinare una taglia più grande per altre tipologie di scarpe?

Si, se le solette andranno inserite in scarpe dalla calzata ampia, sarebbe meglio prendere le solette di una taglia in più.


Le solette non raggiungono le dita dei piedi - sono troppo piccole per caso?

Nient’affatto! Le nostre solette sono adatte anche per le scarpe spuntate e pertanto non coprono la parte di scarpa che si trova sotto le dita dei piedi per ovvie ragioni estetiche.

 

ORDINE

Dove vendete le vostre solette?

Attualmente vendiamo le nostre solette esclusivamente sul nostro sito, oppure telefonicamente, chiamandoci in studio. Purtroppo non accettiamo ordini tramite email.


Posso comprarle in una boutique in Italia?

Per il momento non abbiamo un rivenditore in Italia e le solette sono in vendita soltanto sul nostro sito oppure mediante ordine telefonico. Qualora dovessimo distribuirle presso un negozio sul territorio italiano, vi terremo informati.


Come posso fare ad aggiungere o a rimuovere dei prodotti dall’ordine dopo che questo è già stato evaso?

Una volta che gli ordini sono stati inseriti a sistema purtroppo non possono essere più modificati. Se però voleste aggiungere dei prodotti, potete creare un altro ordine e contattarci a: hello@alicebow.com, comunicandoci entrambi i numeri d’ordine. Provvederemo a raggrupparli in un unico ordine e ad effettuare un’unica spedizione. Se invece voleste rimuovere dei prodotti dall’ordine o modificare colore o taglia, vi chiederemmo di contattarci direttamente a: hello@alicebow.com.


Come si effettua un ordine?

Per effettuare un ordine è possibile telefonare in studio allo 0044 203 0959706 oppure andare sul sito alicebow.com.


Posso effettuare un ordine telefonico?

Certamente! Potete telefonare tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 19.00 (fuso orario italiano) e parlare con un’operatrice italiana ed eventualmente chiedere qualsiasi informazione desideriate sapere.


Posso pagare tramite carta di credito?

O in alternativa quali altre forme di pagamento accettate? Accettiamo tutte le carte di credito e di debito che operano sui circuiti Visa, Mastercard e American Express. Purtroppo non accettiamo pagamenti tramite contanti, Paypal, assegni bancari o pagamenti in consegna.

SPEDIZIONE

Dove e verso quali paesi spedite?

Spediamo le nostre solette ovunque nel mondo! Le spedizioni vengono effettuate tramite Royal Mail, che è l’equivalente inglese delle Poste Italiane tramite il servizio di posta ordinaria oppure posta ordinaria con opzione di tracciabilità. Si prega di notare che Royal Mail non è un’azienda privata di spedizioni e non è un corriere.

I costi per la spedizione sono i seguenti a seconda del servizio richiesto e del paese di destinazione.

 

Paese di destinazione

Importi inferiori ai € 25

Importi superiori ai € 25

Italia & UE: - posta ordinaria

€ 3.50

gratuito

Italia & UE: - posta ordinaria con tracciabilità

€ 7

€ 7

 

 

Paese di destinazione

Importi inferiori ai € 50

Importi superiori ai € 50

Resto del mondo: - posta ordinaria

€ 6

gratuito

Resto del mondo: - posta ordinaria con tracciabilità

€ 8

€ 8

 

Fornite anche un numero di tracciabilità?

Si certo, lo forniamo solo per quegli ordini a cui viene espressamente aggiunta questa selezione. Se una persona desidera sapere dove si trovi il pacco e monitorarlo di giorno in giorno, questa è la soluzione migliore. Il costo è di € 7 aggiuntive al costo totale dell’ordine. Utilizziamo Royal Mail First Class e International Standard e in entrambi i casi il codice verrà fornito tramite un’email separata dopo l’avvenuta presa in gestione da parte di Royal Mail.

 

In quanto tempo arriverà il mio pacco?

Royal Mail, il vettore a cui ci affidiamo per le consegne, generalmente stima che in circa 5-7 giornate lavorative (escluso il sabato, la domenica e le festività) il pacco giunga a destinazione in Italia. Abbiamo riscontrato in base alla nostra esperienza che entro le due settimane i pacchi raggiungono il paese.

Inoltre, se le solette sono disponibili, faremo il possibile per evadere l’ordine in 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e giorni festivi). Gli ordini effettuati di venerdì, è possibile vengano slittati all’inizio della settimana successiva. Il giorno in cui il pacco verrà spedito, invieremo un’email di conferma dell’avvenuta spedizione, e se selezionato, aggiungeremo il codice di tracciabilità. (N.B.: L’opzione di tracciabilità è disponibile per tutti i pacchi a un costo aggiuntivo di € 7).

Il mio ordine non è ancora arrivato. Cosa devo fare?

A volte, purtroppo, capita che vi siano dei ritardi nel servizio postale, a cui non possiamo fare fronte, e che per questo gli ordini arrivino più tardi del previsto. Se il vostro ordine non arriva dopo due settimane per pacchi in consegna verso l’Europa e dopo quattro settimane, per pacchi in tragitto verso il resto del mondo, vi preghiamo di contattarci immediatamente a hello@alicebow.com.

RITORNI E RIMBORSI

Posso restituire il pacco nel caso qualche prodotto non mi andasse bene o avessi cambiato idea?

Le solette possono essere sostituite o restituite a patto che non siano mai state utilizzate e siano in condizioni perfette entro 28 giorni dalla data di acquisto. Vi chiederemmo inoltre di includere il numero d’ordine all’interno del pacco. Si prega di notare che la spesa di restituzione è a carico del cliente.


A chi devo indirizzare il pacco per la restituzione?

Potete inviare il pacco a:

Family Bow

17 Amhurst Terrace

Londra, E8 2BT

Inghilterra (UK)

Come ottengo il rimborso dell’ordine che ho effettuato e che ho restituito?

Appena riceveremo il pacco in studio, effettueremo il rimborso dell’importo pari alla somma dei prodotti restituiti. Sono escluse le eventuali spese di spedizione sostenute per l’acquisto e per la restituzione delle solette. Il rimborso avverrà tramite la stessa modalità di pagamento.

RESI E RESTITUZIONI

Per poter ottenere un reso o una sostituzione, è necessario procedere entro 28 giorni dalla data di acquisto. Consigliamo di: